Advent Calendar Award
La tradizione del Calendario dell’Avvento è nata nei Paesi di lingua tedesca diffondendosi poi in tutto il mondo come un modo per riempire il periodo di attesa che precede il Natale, creando aspettativa, soprattutto nei bambini, tutti i giorni a partire dal primo giorno di dicembre fino al 24.
Durante questo periodo nei cassettini o dietro le finestrelle del Calendario si nascondono dolcetti, mini regalini o pensierini a piacere che possono essere “scoperti” solo di giorno in giorno.
Appassionati dell’atmosfera natalizia, abbiamo creato un Calendario dell’Avvento composto da una bella immagine che richiama il Natale, nascosta sotto 24 finestrelle (caselle nere) ognuna delle quali si “aprirà” solo a collegamento effettuato.
Cosa fare? Dall’1 al 24 dicembre si dovranno collegare gli attivatori accreditati che passeranno la casella del giorno (es. la casella del “5 dicembre”) e 1 punto per ogni collegamento effettuato che servirà per ricevere il diploma finale a punteggio raggiunto, nel corso del Diploma sono previste delle stazioni Jolly che daranno 3 punti.
BANDE: TUTTE quelle consentite MODO UNICO SSB FONIA facendo attenzione e restando distanti dalle frequenze assegnate ai ponti radio.
Gli SWL verranno gestiti automaticamente dal sistema e dovranno contattare IU0FBK Marco per avere un nominativo valido per la piattaforma.
La classifica sarà aggiornata in tempo reale, ogni concorrente potrà verificare nell'apposita pagina.
I diplomi finali, in png, saranno spediti gratuitamente il 25 dicembre al raggiungimento di un minimo di 30 punti.
Gli attivatori accreditati verranno comunicati nei prossimi giorni, chiameranno "Cq Cq CALENDARIO DELL' AVVENTO" e forniranno il numero della casella corrispondente al giorno e……occhio al cluster!
Questo regolamento potrebbe subire variazioni, si invita pertanto a consultarlo un paio di giorni prima dell'inizio. |
|